“Il viaggio di un popolo che con la sua piroga in legno cerca una terra dove insediarsi.
Viaggiare indietro nel tempo, alle origini di tutto, guidati dalle stelle.”
Lasciati conquistare dai vini della linea “Neolitico” nati nel cuore del Tavoliere delle Puglie.
"il viaggio di un popolo...
Primitivo
Puglia IGP
Nasce da terreni argillosi che esaltano le caratteristiche del Primitivo regalando grande struttura e corpo. Si presenta di colore rosso rubino intenso, al naso rilascia aromi di frutti rossi e foglia di tabacco con cenni di chiodi di garofano. Ideale abbinato con carni rosse e formaggi stagionati.
Temperatura di servizio
18-20°C
Nero di Troia
Puglia IGP
Tipico vitigno del Tavoliere delle Puglie il Nero di Troia regala vini di grande struttura e intensità. Di colore rosso rubino tendente al granato, al naso è possibile percepire sentori di frutti neri come more, ciliegia nera sottospirito oltre a sentori speziati come cuoio e tabacco. Ideale abbinato con carni alla griglia e piatti invernali.
Temperatura di servizio
18-20°C
Rosato Primitivo
Puglia IGP
Il Rosato Primitivo Puglia IGP Neolitico sprigiona aromi di magnolia e di rosa canina. Di colore rosa cerasuolo tendente al corallo. All’olfatto fruttato, armonico ed elegante con sentori di frutti rossi e al palato fresco e sapido. Ideale abbinato con piatti di pesce e crudi di mare.
Temperatura di servizio
8-10°C
Susumaniello
Puglia IGP
Complesso ed elegante, queste le caratteristiche del Susumaniello. Vino di grande struttura e corpo caratterizzato da una spiccata freschezza e tannini eleganti. Si presenta di colore rosso rubino, note floreali di violette e frutta sotto spirito. Consistente ed ampio. Ideale abbinato con primi di grande struttura o carni rosse.
Temperatura di servizio
18-20°C
Rosato Susumaniello
Puglia IGP
Di colore rosa tenue tendente al ramato brillante, il Rosato Susumaniello Puglia IGP Neolitico è un vino elegante e delicato. Con note di frutti di bosco e melagrana è un vino di media complessità dal sapore equilibrato ed armonico. Ideale abbinato con zuppe di pesce e formaggi freschi.
Temperatura di servizio
8-10°C
Bianco
Puglia IGP
Di colore giallo paglierino tendente al dorato, il Bianco Puglia IGP Neolitico nasce su terreni calcarei che donano intensità e persistenza con gradevoli sentori agrumati e di pesca. Al palato risulta un vino con buona mineralità, asciutto e fresco. Ideale abbinato con piatti di pesce e crudi di mare.
Temperatura di servizio
8-10°C